Il corso

L'evoluzione tecnologica ha trasformato l'illustrazione tradizionale in un'arte digitale avanzata, ampliando le tecniche disponibili e riducendo drasticamente i tempi di realizzazione. Questo ha dato vita alla figura del Digital Artist, un professionista creativo che, grazie alla padronanza delle tecnologie digitali, riesce a rispondere alle crescenti esigenze del mercato della comunicazione e dell'intrattenimento, creando prodotti innovativi e di alta qualità. Con un approccio procedurale o parametrico, il Digital Artist può realizzare output estremamente complessi e diversificati rispetto a quelli ottenibili con animazioni predefinite. Durante il workshop, esplorerai le potenzialità del software Blender, con un'ampia panoramica delle sue funzionalità classiche e un focus sui più recenti algoritmi a nodi del sistema Geometry Nodes, essenziali per la progettazione procedurale. Il programma ti guiderà attraverso un flusso di lavoro completo, dalla modellazione all'animazione, fino al rendering e al compositing video.

Lingua
Italiano
Numero di posti
10 posti
Fruizione
In presenza, online o ibrido
Durata
15 lezioni - 45h + laboratorio (2mesi)
Partenza
Ottobre 2024 – gennaio 2025 - marzo 2025
Chiedi informazioni

Obiettivi del corso

Acquisire le competenze tecniche necessarie per progettare sistemi di animazione procedurale in ambito digitale, sviluppando la capacità di realizzare autonomamente progetti di animazione 3D di alta qualità.

Obiettivi del corso

Acquisire le competenze tecniche necessarie per progettare sistemi di animazione procedurale in ambito digitale, sviluppando la capacità di realizzare autonomamente progetti di animazione 3D di alta qualità.

Strumenti e laboratori

È necessario essere in possesso di un proprio PC portatile.

REQUISITI MINIMI PC

  • - Sistema operativo: Windows
  • - Processore: AMD Ryzen 5 1600 / Intel Core i7-3770
  • - Memoria: 16 GB di RAM
  • - Scheda video: AMD Radeon RX 5500 XT 8GB / NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB VRAM
  • - Sistema operativo: Mac Chip M1

REQUISITI CONSIGLIATI

  • - Sistema operativo: Windows
  • - Processore: AMD Ryzen 5 3600 / Intel Core i7-8700K
  • - Memoria: 32 GB di RAM
  • - Scheda video: AMD Radeon RX 6700 XT 12GB / NVIDIA GeForce RTX 3070 8 GB VRAM
  • - Sistema operativo: Mac Chip M2 Pro o M2 Max

Piano di studi

Un percorso formativo che ti guiderà attraverso le principali tecniche e strumenti della grafica 3D, dall'introduzione al software Blender alla creazione di animazioni procedurali avanzate

MODULO PANORAMICA DI COMPUTER GRAFICA 3D E BLENDER
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Contattaci

Vuoi più informazioni su questo corso?

Ti sei appena laureato o sei un professionista con esperienza nei settore? Questo master è pensato per te! Compila il form qui a lato e risponderemo a tutte le tue domande.

Scopri altri corsi

This is some text inside of a div block.
Workshop Video Editing