Dinamica by Miko

Dal 1997, produciamo Dinamica®, una microfibra made in Italy dall’aspetto simile al camoscio, applicando i principi dell’economia circolare e garantendo standard elevati durante tutto il suo ciclo produttivo. Ottenuta da un innovativo processo di recupero del poliestere e impiegata in settori come l’arredamento, la moda e l’automotive, Dinamica® è realizzata con una parte di poliestere riciclato in diverse percentuali a seconda dell’applicazione senza l’utilizzo di solventi organici** ma impiegando un processo a base d’acqua.

**Ad es. DMF e tricloroetilene (trielina) che possono essere utilizzati in cicli produttivi di materiali sintetici.

Il processo produttivo di Dinamica® consente di ridurre l’estrazione di materie prime vergini poiché si basa sul riciclo di rifiuti che altrimenti sarebbero destinanti allo smaltimento in discarica o all’incenerimento, diminuendo così le emissioni di CO2 e altri impatti ambientali legati e queste fasi.

Perspicacia, spirito imprenditoriale, costanti investimenti in ricerca e sviluppo sono i valori che guidano da sempre la nostra produzione e che ci aprono le porte verso il futuro, l’innovazione e il design. dinamicamiko.com

No items found.