How to do classic
December 15, 2022
La tecnologia digitale apre nuove opportunità lavorative nel settore del Fashion e della Visual art contribuendo alla realizzazione di progetti innovativi. I nuovi software di modellazione 3D, permettono una libertà di progettazione e modellazione per realizzare complesse geometrie di design e, tramite le stampanti 3D, la prototipazione e realizzazione di capi e accessori unici. Attraverso l’introduzione dell’intelligenza artificiale nell'industria della moda vengono esplorate le competenze fondamentali per designer e professionisti. Lo sviluppo della tecnologia nel settore dell’animazione 3D e del sound design ha dato vita a una nuova figura professionale il ”Digital Artist”. Quest’ultimo è in grado di realizzare contenuti audiovisivi di impatto, di grande qualità assecondando le esigenze di mercato, nello specifico, per il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento.
L’obiettivo dell’evento è quello di confrontarsi con professionisti del settore per conoscere e comprendere le possibilità che le tecnologie combinate con il know-how offrono.
Durante l’evento avrai modo di visitare i nostri laboratori e vedere da vicino le potenzialità della prototipazione e l’utilizzo pratico delle tecnologie nel mondo della Fashion e Design. Ti daremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno sui corsi di D-house Academy powered Numen. Potrai inoltre assistere alle performance di videomapping e installazioni sonore realizzate dai nostri studenti.
PROGRAMMA
14.30/ 16.30 Visite e Orientamenti liberi e su appuntamento
16.30 / 18:00 Talk Digital Innovation in Fashion and Visual Art (le nuove frontiere nel campo della modellazione 3D, Intelligenza Artificiale eMapping e ProceduralDesign)
Introduzione:
EVA MONACHINI (D-house Coordinator)
SALVO TROVATO (Responsible for training: D-house Academy powered by Numen)
ALESSANDRO ZOMPARELLI - Blender for Computational Design
GABRIELE FAORO - Grasshopper for Computational Industrial Design
BARBARA FONTANA OZAWA - Digital Fashion Strategy (Intelligenza Artificiale)
STEFANO FRASSON - Procedural Design & Mapping
FAUSTO INTRIERI - Composer & Sound Designer
18:00– 21:00 PERFORMANCE: INSTALLAZIONI SONORE
Progetti sonori realizzati da: Emma Sama – Gianluca Farullo - Giovanni Aleo
Progetti di Procedural design realizzati da: Stefano Frasson
19.00- 21.30 PERFORMANCE DI VIDEO MAPPING: INTRECCI& CONNESSIONI (Giardino Esterno)
Come raggiungerci:
Via Lodovico il Moro 25- Milano
Tram 2 da M2 P.ta Genova